Cura e prevenzione per orecchie, naso e gola, al servizio del tuo respiro e del tuo udito
L’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie di orecchio, naso, gola e delle strutture correlate della testa e del collo.
Le patologie più frequenti includono otiti, sinusiti, faringiti, laringiti, vertigini, disturbi dell’equilibrio, ipoacusia (calo dell’udito), russamento, apnee notturne e disturbi delle corde vocali.
La visita otorinolaringoiatrica è indicata per tutti i pazienti che presentano problemi uditivi, respiratori, o di deglutizione e fonazione. Durante la visita, lo specialista raccoglie un’anamnesi dettagliata e procede a un esame clinico con strumenti specifici, come otoscopio e fibroscopio.
Presso il nostro Centro Medico è possibile eseguire anche esami strumentali come l’endoscopia nasale e laringea, l’esame audiometrico e impedenzometrico, per una valutazione completa e approfondita.
I nostri specialisti sono a disposizione sia per problematiche acute che per il monitoraggio di disturbi cronici, con un approccio attento, moderno e personalizzato.
Utilizziamo ecografi di ultima generazione per diagnosi precise
Medici specialisti con esperienza pluriennale
Prenotazioni veloci e tempi di attesa ridotti